Domande più frequenti (FAQ)

In questa pagina puoi trovare informazioni relative al sistema di pagamento pagoPA ed al portale dei pagamenti Partenopay. Inoltre sono fornite indicazioni che possono aiutarti a rispondere ai principali dubbi e quesiti sia nell'utilizzo del portale Partenopay che nella esecuzione dei pagamenti degli avvisi pagoPA. Per cercare rapidamente la risposta ad un quesito, puoi utilizzare il motore di ricerca del sito digitando uno o più termini da cercare. Leggi attentamente e verifica che la soluzione al tuo problema si trovi in questa pagina. In caso contrario, puoi inviarci una e-mail o telefonarci utilizzando i contatti del portale. Per problemi riscontrati in fase di pagamento dovrai indicarci necessariamente il codice fiscale e codice avviso presenti nel tuo avviso di pagamento.

null Ho effettuato un pagamento ma non ho ancora ricevuto la relativa ricevuta (attestazione di pagamento). Cosa posso fare?

L'Attestazione di Pagamento è prodotto non prima di 2 giorni lavorativi successivi al pagamento concluso con esito positivo.

Trascorsi tali giorni, in caso di mancata ricezione dell'Attestazione sulla casella email fornita all'atto del pagamento, si consiglia di accedere all'Area Privata del portale PartenoPay (cliccando su tasto ACCEDI) e quindi ricercare l'avviso nella sezione Lista Operazioni.  

Qualora la stessa non sia rinvenibile nell'Area Privata del portale PartenoPay  si consiglia di inviare una email ad indirizzo  partenopay@comune.napoli.it  indicando il Codice Avviso (codice di 18 cifre che inizia con 302...).

Data di aggiornamento: 27/11/2021