Domande più frequenti (FAQ)
In questa pagina puoi trovare informazioni relative al sistema di pagamento pagoPA ed al portale dei pagamenti Partenopay. Inoltre sono fornite indicazioni che possono aiutarti a rispondere ai principali dubbi e quesiti sia nell'utilizzo del portale Partenopay che nella esecuzione dei pagamenti degli avvisi pagoPA. Per cercare rapidamente la risposta ad un quesito, puoi utilizzare il motore di ricerca del sito digitando uno o più termini da cercare. Leggi attentamente e verifica che la soluzione al tuo problema si trovi in questa pagina. In caso contrario, puoi inviarci una e-mail o telefonarci utilizzando i contatti del portale. Per problemi riscontrati in fase di pagamento dovrai indicarci necessariamente il codice fiscale e codice avviso presenti nel tuo avviso di pagamento.

Puoi accedere alla tua area privata dalla home page di Partenopay cliccando sul tasto 'ACCEDI' posto in alto a destra della pagina o al centro della stessa pagina: la piattaforma ti proporrà di scegliere un metodo di autenticazione tra quelli previsti:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta di Identità Elettronica)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Sarà, dunque, necessario che tu abbia a disposizione, ed in corso di validità, uno degli strumenti elencati. In mancanza di ciò, ti invitiamo al più presto a dotarti di uno di essi per poter usufruire dei vantaggi connessi all'utilizzo dell'area privata. Per maggiori informazioni su SPID, CIE e CNS , clicca sui rispettivi link.
Data di aggiornamento: 27/11/2021