Domande più frequenti (FAQ)
In questa pagina puoi trovare informazioni relative al sistema di pagamento pagoPA ed al portale dei pagamenti Partenopay. Inoltre sono fornite indicazioni che possono aiutarti a rispondere ai principali dubbi e quesiti sia nell'utilizzo del portale Partenopay che nella esecuzione dei pagamenti degli avvisi pagoPA. Per cercare rapidamente la risposta ad un quesito, puoi utilizzare il motore di ricerca del sito digitando uno o più termini da cercare. Leggi attentamente e verifica che la soluzione al tuo problema si trovi in questa pagina. In caso contrario, puoi inviarci una e-mail o telefonarci utilizzando i contatti del portale. Per problemi riscontrati in fase di pagamento dovrai indicarci necessariamente il codice fiscale e codice avviso presenti nel tuo avviso di pagamento.

Gli avvisi di pagamento sono identificati dal Codice Avviso (codice di 18 cifre che inizia con 302...) e sono ricercabili sul portale PartenoPay nella sezione Ricerca Avviso previa inserimento del proprio codice fiscale in aggiunta al Codice Avviso.
In alternativa è possibile accedere all'area privata del portale PartenoPay (cliccando su tasto ACCEDI) e quindi ricercare l'avviso nella sezione Avvisi di Pagamento oppure nella sezione Pagamenti Spontanei.
Qualora l'avviso atteso non sia presente in piattaforma PartenoPay, sarà necessario contattare l’ufficio dell’Ente responsabile dell’erogazione dello specifico servizio.
Data di aggiornamento: 27/11/2021